Al via la nuova edizione di "No Binge
- Comunicare il consumo responsabile", il progetto finalizzato a
prevenire l'abuso di bevande alcoliche da parte dei giovani. A
lanciarlo è Federvini allUniversità degli Studi di Verona in
concomitanza con la 56esima edizione del Vinitaly. Si tratta
della seconda edizione del progetto che Federvini ha condotto
con successo a partire dal 2022 coinvolgendo i docenti e
centinaia di allievi dell'Università La Sapienza di Roma e
successivamente dell'Università Luigi Vanvitelli di Napoli
Capua. Quest'anno saranno coinvolti docenti e studenti dei corsi
di laurea magistrale in comunicazione e marketing dell'Ateneo
veronese, chiamati a elaborare campagne di comunicazione in
grado di promuovere la cultura del consumo responsabile di vini
e spirits rivolte ai giovani adulti. Un esercizio sfidante che
Federvini ha proposto agli studenti che, al termine di un
percorso introduttivo di formazione sul tema alcol e salute,
dovranno declinare con un lavoro di squadra mettendo alla prova
capacità, competenze e creatività sotto la guida dei propri
docenti.
"Ci aspettiamo proposte innovative per comunicare un
messaggio di grande importanza sociale contro l'abuso di bevande
alcoliche", ha commentato Chiara Soldati, presidente del Centro
di studio ed intervento per gli aspetti social del consumo delle
bevande alcoliche di Federvini, "e dopo questa edizione che
lanciamo in un luogo e in una data di alto valore simbolico per
la produzione di vini italiani, siamo decisi a estendere il
progetto a realtà accademiche del nostro Paese"
Riproduzione riservata © Copyright ANSA