Offrire sempre nuovi servizi per
migliorare ogni anno l'esperienza a Vinitaly per espositori e
operatori. Con questo obiettivo Veronafiere ha intrapreso un
processo di digitalizzazione che, per l'edizione 2018 del Salone
Internazionale del Vino e dei Distillati, in programma dal 15 al
18 aprile, propone un nuovo concept di catalogo online. La
novità tecnologica consiste in un sistema di compilazione
facilitata per gli espositori e di traduzione immediata
dall'italiano all'inglese e al cinese.
"Il nuovo catalogo di Vinitaly - ha spiegato il direttore
generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani - è stato progettato
per essere un portale contenente mini siti di tutte le cantine
espositrici. Il format comune mette in evidenza in maniera
omogenea le principali informazioni richieste dai buyer, per
semplificare le loro ricerche". Il catalogo è stato pensato
anche come strumento di promozione e divulgazione del vino
italiano all'estero. Con la scelta del cinese come terza lingua,
Vinitaly crea la prima presentazione completa della
vitivinicoltura italiana per il grande mercato asiatico, con i
vini di tutte le regioni, proposti da oltre 4.000 cantine,
offrendo a importatori e consumatori del Paese della Grande
Muraglia uno strumento di conoscenza delle Doc, Docg e Igt made
in Italy, con la visualizzazione delle relative aree di
produzione. La piattaforma di Vinitaly è consultata in un anno
da 790.380 utenti da 195 Paesi, per un totale di 4.958.499
pagine visualizzate. Il catalogo di Vinitaly 2018 sarà online a
metà dicembre.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA