/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Centinaio, abbiamo salvato Italia da prosecco Paris Hilton

Centinaio, abbiamo salvato Italia da prosecco Paris Hilton

Ministro, servono più controlli per nostri prodotti qualità

17 settembre 2018, 16:16

Redazione ANSA

ANSACheck

Centinaio, abbiamo salvato Italia da prosecco Paris Hilton - RIPRODUZIONE RISERVATA

Centinaio, abbiamo salvato Italia da prosecco Paris Hilton - RIPRODUZIONE RISERVATA
Centinaio, abbiamo salvato Italia da prosecco Paris Hilton - RIPRODUZIONE RISERVATA

 "Siamo riusciti a bloccare 30 milioni di lattine di 'prosecco', prodotte da Paris Hilton, che dice di amare l'Italia ma poi produceva prosecco che non è prosecco". Lo ha ricordato oggi il ministro delle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio, intervenendo alla inaugurazione della sede del Consorzio vini Valpolicella, a Sant'Ambrogio, citando la vicenda del prodotto lanciato dalla miliardaria americana come esempio di prodotto "italian sounding".

"La tutela e l'aiuto contro l'italian sounding - ha aggiunto Centinaio, parlando con i giornalisti - è il punto di forza del ministero. Stiamo lavorando con l'Icqrf, che si cura della tutela dei marchi italiani in giro per il mondo, stiamo lavorando con tutti, su ogni punto di vista, perché i nostri prodotti di qualità vengano apprezzati così come sono e non ci siano contraffazioni. Questo - ha aggiunto, riferendosi ai vini della Valpolicella - è un prodotto di estrema qualità e di estremo livello, di conseguenza la tutela ma soprattutto i controlli di qualità sono fondamentali. Noi dobbiamo produrre ed esportare prodotti di qualità", ha concluso.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza