Da oggi sarà on air la nuova campagna
pubblicitaria con cui il Consorzio di Tutela racconta agli
italiani i valori distintivi del Conegliano Valdobbiadene
Prosecco Superiore Docg. La bellezza delle colline ricamate dai
vigneti, che da generazione sono curate e custodite da famiglie
di viticoltori; la dedizione al lavoro in vigna, faticoso e
manuale per le ripide pendenze dei terreni; la qualità dell'uva
Glera, ottenuta anche grazie al connubio di diversi suoli e un
microclima particolarmente favorevole per la posizione
geografica dell'area, tra le Prealpi e il mare Adriatico; la
tradizione e l'antica vocazione alla viticoltura nei 15 Comuni
della Denominazione Conegliano Valdobbiadene: questi sono i temi
sviluppati dalla campagna pubblicitaria che nasce da un'idea
creativa di WPP Italia, mentre strategia e pianificazione media
sono a cura di MediaCom Italia.
"Compito primario del Consorzio è quello di tutelare e
promuovere i valori del nostro Conegliano Valdobbiadene Prosecco
Superiore. Il grande successo degli ultimi anni ci rende
orgogliosi e nello stesso tempo ci impone di continuare a
perseguire l'eccellenza qualitativa del nostro spumante ottenuta
grazie alla passione e al lavoro costante di 3.000 famiglie di
viticoltori, nati e cresciuti nel territorio, la Denominazione
di Conegliano Valdobbiadene, il nostro 'regno'" afferma
Innocente Nardi, Presidente del Consorzio di Tutela del
Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg. "Noi
produttori, che da secoli coltiviamo qui le uve, origine del
Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg - aggiunge - riteniamo
oggi strategico raggiungere gli appassionati del vino facendo
conoscere le caratteristiche distintive del Conegliano
Valdobbiadene Prosecco Docg anche attraverso un racconto
emozionale che li coinvolga e soprattutto li porti a 'entrare
nel regno' dei 15 Comuni della Denominazione che custodiamo con
cura e intendiamo preservare per le future generazioni".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA