Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gancia in 4 anni +46% bottiglie, due novità fine anno

New entry nella gamma Alta Langa e nuove etichette cangianti

Redazione ANSA TORINO

(ANSA) - TORINO, 27 NOV - Negli ultimi 4 anni la produzione della casa spumantiera Gancia è cresciuta del 46%, passando a oltre 28 milioni di bottiglie, con un ritorno all'utile, 4 milioni e 635 mila euro, mentre cinque anni fa la perdita era stata superiore ai 13 milioni. Per incrementare le quote di mercato - al 55% rappresentato dall'export - la casa spumantiera, passata sette anni fa al gruppo russo Roust, per le feste di fine anno ha arricchito la lancia Alta Langa di due nuovi prodotti, il Brut Riserva 2006 1290 mesi e il Pas Dosè 36 mesi.

In omaggio alla bellezza italiana, Gancia ha creato una nuova brand identity che avvolge le bottiglie di spumante di Metodo Classico con una capsula di alluminio colorato e cangiante, "che ricorda le feste e l'allegria, ma anche la cura con cui, fin dal 1865, i maestri cantinieri di Casa Gancia proteggevano le bottiglie per non danneggiarle durante il trasporto sui pendii intorno a Canelli (Asti), sede dell'azienda". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie