Andrea Evangelisti è il nuovo presidente del Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati. L'elezione è avvenuta il 30 maggio nel corso del Consiglio di amministrazione.
Evangelisti, proprietario della società agricola Evangelisti Casal Montani, presidente della Cooperativa Tusculum ed esperto di sistemi ambientali e informatici, è proprietario del Gruppo Intereco, società di servizi, che si occupa di gestioni ambientali. Andrea Evangelisti subentra a Luigi Caporicci, la cui scomparsa improvvisa è avvenuta lo scorso 19 maggio. Eletta all'interno del CdA, per la Gotto D'Oro, Ilaria Palumbo.
Il nuovo esecutivo del Consorzio del Frascati è composto da 9 consiglieri, eletti dall'assemblea dei soci e scelti fra le tre categorie che operano sul territorio. Per la categoria Produttori: Andrea Evangelisti, Felice Gasperini, Oreste Molinari. Per la categoria Vinificatori: Lorenzo Costantini, Bruno Gasperini, Leone Massimo Zandotti. Per la categoria Imbottigliatori: Danilo Notarnicola, Ilaria Palumbo, Mauro Volpetti.
"Ringrazio - dichiara Andrea Evangelisti - i componenti del CdA per l'incarico che hanno voluto conferirmi. Ci attendono periodi intensi di lavoro, continuando sulla strada tracciata dal compianto Luigi Caporicci e sperando di esserne all'altezza.
Tra i primi eventi che abbiamo in programma ci sono la partecipazione del Consorzio a Vinoforum, Hortus Vini e la realizzazione di un grande evento di presentazione ai buyer del Frascati. Inoltre stiamo lavorando alla creazione di uno spot pubblicitario del Frascati che avrà come testimonial Alessandro Pipero".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA