/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Valpolicella debutta in laguna con "Venezia Superiore"

Valpolicella debutta in laguna con "Venezia Superiore"

Consorzio, nuovo evento di promozione attesta svolta produttiva

ROMA, 03 luglio 2023, 12:49

Redazione ANSA

ANSACheck

'Hilton Molino Stucky Venice alla Giudecca - RIPRODUZIONE RISERVATA

'Hilton Molino Stucky Venice alla Giudecca - RIPRODUZIONE RISERVATA
'Hilton Molino Stucky Venice alla Giudecca - RIPRODUZIONE RISERVATA

 - Il Consorzio vini Valpolicella sbarca in Laguna e per il suo debutto estivo tra calli e canali punta su "Venezia Superiore", il nuovo evento di promozione dedicato al rosso di territorio - il Valpolicella Doc Superiore - in calendario il 5 e 6 luglio. "Il Valpolicella Doc Superiore è protagonista di una new wave produttiva e commerciale - commenta il presidente del Consorzio vini Valpolicella, Christian Marchesini -. Una visione strategica e condivisa che punta a incrociare le tendenze dei consumatori nazionali e internazionali sempre più inclini a premiare la qualità in abbinata alla versatilità. Per questo i produttori della denominazione sono sempre più orientati a scommettere sul Valpolicella Superiore modernizzandone anche i canoni di presentazione".

Due i programmi in palinsesto per scoprire l'evoluzione di questo vino da uve fresche sempre più vocato alla contemporaneità, alle tendenze e alla destagionalizzazione delle occasioni consumo. Il primo riservato a una selezione di giornalisti nazionali del settore che, nel corso della due giorni, testeranno le potenzialità del Valpolicella Doc Superiore sia in una masterclass all'Hilton Molino Stucky Venice alla Giudecca, che in accostamento ai piatti della Locanda Cipriani e dell'Hostaria in Certosa by Alajmo. Per i winelover, invece, l'appuntamento, gratuito con obbligo di prenotazione, è per giovedì 6 luglio alla Loggia maggiore della Pescheria di Rialto quando andrà in scena un walk around tasting con 50 referenze, tra Valpolicella Doc e Valpolicella Superiore, di 38 aziende che firmano un excursus degustativo dal 2013 al 2022.


Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza