/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Agivi sostiene "VitaeVino", campagna a difesa del settore

Agivi sostiene "VitaeVino", campagna a difesa del settore

Più di 8400 firme a poche settimane dal lancio dell'iniziativa

ROMA, 18 ottobre 2024, 16:08

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sottoscritta oggi a Roma da Agivi, Associazione dei giovani imprenditori vitivinicoli italiani di Unione italiana vini (Uiv), la campagna "VitaeVino" (www.vitaevino.org). L'adesione è arrivata con il consiglio nazionale dell'associazione. L'iniziativa "VitaeVino", lanciata lo scorso 1° ottobre a livello continentale dalle organizzazioni internazionali di settore come Ceev (Comité Européen des Entreprises Vins), Cevi (Confédération Européenne des Vignerons Indépendants), Copa-Cogeca e Efow (European Federation of Origin Wines), punta a coinvolgere cittadini e winelover nella difesa del vino "in questa fase di continuo attacco e stigma da parte dei movimenti anti-alcol". "Da sempre Agivi - afferma Marzia Varvaglione, presidente dell'associazione - condivide e promuove il consumo responsabile e un approccio al vino che si fonda sulla cultura e sulla formazione. Come giovani imprenditori vitivinicoli, inoltre, cerchiamo di dare voce e intercettare anche la fascia dei consumatori tra i 18 e 35 anni che, secondo gli ultimi dati Istat, si dimostra sempre più incline ad un consumo intrinsecamente moderato e saltuario. Per questo abbracciamo e sosteniamo con entusiasmo questa campagna nella sua triplice dimensione, dalla difesa del ruolo del vino e del suo patrimonio culturale, alla valorizzazione dell'impatto socioeconomico, fino alla promozione di un consumo moderato". Agivi segnala che la campagna "VitaeVino", a poche settimane dal lancio, ha già collezionato più di 8400 firme da ogni angolo del mondo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza