Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
In collaborazione con APT Basilicata
"Quest'anno tra i turisti più cresciuti a Matera nei primi 9 mesi dell'anno ci sono quelli che sono stati interessati dalla borsa dello scorso anno: Stati Uniti con il +44%, Argentina, Brasile e quindi dobbiamo dire grazie anche all'Enit che ci sta sostenendo con un bel lavoro di squadra. Il turismo delle radici era l'incastro perfetto per quello che era il nostro piano strategico di marketing per potenziare l'immagine della Basilicata nel mondo". Lo dice Antonio Nicoletti, direttore dell'Atp Basilicata a Roots-In, Borsa Internazionale del Turismo delle Origini, che si è aperta a Matera.
"Il mondo - aggiunge - anche nel 2019, nonostante la Capitale della Cultura, non ci aveva ancora scoperti. Avevamo solo un 12% di turisti stranieri. Oggi la Basilicata si pone in una dinamica completamente nuova e ne siamo orgogliosi".
In collaborazione con APT Basilicata
Ultima ora