Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
In collaborazione con APT Basilicata
Dall'8 all'11 dicembre, la
Basilicata sarà a New York "con il suo patrimonio artistico e
culturale". Lo ha annunciato l'ufficio stampa dell'Apt,
sottolineando che "musica, tradizioni e cultura" sono le
peculiarità scelte "per raccontare la Basilicata ai viaggiatori
statunitensi appassionati di Italia, e alle tante persone di
origini italiane che vivono nella Grande Mela".
"Prosegue - ha detto il direttore generale dell'Apt, Antonio
Nicoletti - una campagna internazionale che sta dando ottimi
frutti, come dimostrano i dati turistici del 2023. In questo
caso ci rivolgiamo al pubblico newyorkese, particolarmente
appassionato di Italia e di Basilicata. Nei mesi scorsi abbiamo
realizzato roadshow con grandi tour operator, e partecipato a
incontri di settore, come l'edizione 2023 del format Travel
hashtag. Adesso ci rivolgiamo a un pubblico trasversale, quindi
non solo agenzie e operatori".
Con la collaborazione dell'Enit e con il supporto della
parrocchia di Our Lady of Pompeii, "oltre che con il patrocinio
del Consolato generale d'Italia a New York e dell'Istituto
italiano di Cultura, si terranno diverse iniziative. Si comincia
l'8 dicembre con l'inaugurazione del Presepe monumentale lucano,
realizzato dal maestro Franco Artese e, per questa occasione,
ospitato nella parrocchia che da sempre costituisce il
riferimento degli italiani a New York, quella Our Lady of
Pompeii oggi sotto la guida di un parroco lucano, don Luigi
Portarulo, originario di Bernalda (Matera)".
Il presidente della Giunta lucana, Vito Bardi, ha evidenziato
che "la Regione sta sostenendo le attività rivolte al mercato
internazionale nella consapevolezza che c'è tanto da fare per
far conoscere il nostro territorio ai tanti che amano l'Italia e
sono in cerca di destinazioni nuove. I temi legati al Natale ci
aiutano, per omogeneità con tante caratteristiche della nostra
offerta. Proprio a tal proposito, promuovere la Basilicata in
una metropoli come New York significa anche raccontare una terra
in cui il silenzio ha ancora valore, dove la spiritualità è
tangibile e dove le tradizioni sono sinonimo di accoglienza e di
condivisione", ha concluso il governatore lucano.
In collaborazione con APT Basilicata
Ultima ora