Nasce ExtraMann, nove siti 'in
rete' con il Museo archeologico nazionale e uno slogan 'Scopri
Napoli con il biglietto del Mann. E la meraviglia continua'
che annuncia scontistica e iniziative comuni per promuovere il
patrimonio culturale poco conosciuto della città: dal 3 luglio
ogni visitatore potrà ritirare in una card e una brochure e
scoprire luoghi come Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad
Arco, Pausilypon e Area Marina Gaiola, la Chiesa della Seta, le
Catacombe di San Gennaro le e Catacombe di San Gaudioso,
l'Acquedotto augusteo del Serino, la Necropoli Ellenistica, la
Galleria Borbonica, Santa Maria della Misericordia ai Vergini, o
il turismo su due ruote con Bicycle House. L'iniziativa, una
sorta di originale adozione da parte di un grande museo statale
di realtà gestite 'dal basso', fa parte del progetto di Obvia
voluto nel 2016 dal direttore del Mann Paolo Giulierini per
disseminare l'immagine del Mann.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA