Una coppia di illustratori che,
equipaggiati di taccuini ed acquerelli, esplorano Modena e il
territorio per scoprirne i luoghi più suggestivi e identitari da
riprodurre nei loro disegni. È lo spunto narrativo da cui
nascono gli otto video di "Modena a un tratto", nuova campagna
di promozione turistica della città e dei dintorni, on line sul
portale Visitmodena.it, un percorso ricco di emozioni dedicato a
chi lavora nel settore turistico locale, a tour operator e
agenzie di viaggio e a chiunque voglia scoprire le offerte
turistiche di Modena. Una seconda serie di video, intitolata
"Una finestra su Modena", composta da sei episodi di circa due
minuti l'uno, racconta in modo emozionale ai viaggiatori i
principali 'cluster' di prodotto del territorio ed è finalizzata
a un utilizzo in uffici turistici, eventi, fiere di settore,
agenzie e tour operator, strutture ricettive. Per la prima
volta, inoltre, la promozione si arricchisce di un progetto di
merchandising che propone magliette, shopper in tela e in carta,
cancelleria e cartoline decorate con i disegni ad acquerello
degli illustratori Dario Grillotti e Sara Menetti che ritraggono
i luoghi più belli di Modena e che saranno in vendita
all'Ufficio informazione e accoglienza turistica di piazza
Grande. La nuova campagna, la tappa più recente del percorso
iniziato a giugno 2021 con "È tempo di Modena" e proseguito con
"Ti tocca venire" e "Lost in Modena", è stata presentata alla
stampa in Municipio. Per Ludovica Carla Ferrari, assessora
comunale a Turismo e promozione della città, "è un ulteriore
tassello del progetto per la crescita turistica modenese che
abbiamo ideato in piena pandemia e avviato non appena ci è stato
possibile. Per la prima volta, insieme ai racconti, alle
emozioni e alle esperienze, proponiamo anche, in via
sperimentale, un gruppo di prodotti di merchandising pronti per
la stagione turistica 2023 e per i prossimi eventi".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA