Dal 28 marzo all'1 aprile, in
occasione delle vacanze pasquali, sono oltre 20.000 i visitatori
che hanno scelto il Museo nazionale Scienza e Tecnologia di
Milano. Dai dati emerge un pubblico eterogeneo, con una
distribuzione equilibrata tra varie fasce di età, compresa
quella under 30, e famiglie con bambini e adolescenti.
Nel primo trimestre dell'anno il Museo ha registrato oltre
130.000 ingressi, di cui il 40% costituito da pubblico
proveniente dall'estero (Francia, Stati Uniti e Polonia i primi
tre Paesi).
"I dati registrati durante le festività pasquali, così come
quelli del primo trimestre di quest'anno, confermano la nostra
capacità di essere attrattivi per tanti pubblici diversi. La
nostra strategia - commenta Fiorenzo Marco Galli, direttore
generale del Museo nazionale Scienza e Tecnologia - mira,
infatti, a costruire un'offerta culturale modulabile, che
intercetti i bisogni e gli interessi dei visitatori per fascia
di età e tipologia di visita".
Le Gallerie Leonardo, "la più importante esposizione
permanente al mondo dedicata a Leonardo da Vinci, sono tra i
nostri highlights più apprezzati dai turisti provenienti
dall'estero mentre i 14 laboratori multi-tematici e i grandi
oggetti fanno da traino per le famiglie con bambini e ragazzi di
tutte le età" conclude Fiorenzo Marco Galli, sottolineando che
"gli under 30 sono in aumento grazie al programma di esperienze
interattive in realtà virtuale e aumentata all'interno della
nostra Virtual Zone".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA