/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Moda, cibo e turismo made in Italy per 6 mesi in mostra in Cina

Moda, cibo e turismo made in Italy per 6 mesi in mostra in Cina

Dal 9 dicembre all'Italian Pavilion nella città di Chongqing

ROMA, 06 dicembre 2024, 18:57

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dal cibo, alla moda al meccanico al tessile: l'Italia delle eccellenze per 6 mesi, a partire dal prossimo 9 dicembre, sbarca in Cina e si mette in mostra. Verrà infatti inaugurato il nuovo Italian Pavilion al World Financial Center di Chongqing, una delle sei maggiori città della Repubblica Popolare Cinese, dove la Camera di Commercio Italia-Cina ha una propria sede, con il supporto del Consolato italiano.
    Tante le aziende italiane, e in particolare toscane soprattutto del distretto del Mugello, aderenti all'iniziativa che ha come capofila China 2000, società che da oltre 25 anni assiste le imprese italiane nelle attività di sviluppo all'interno del grande mercato cinese. "Un'occasione per le nostre aziende - ha detto il fondatore e presidente di China 2000, Michele Taccetti - che potranno così dare spazio ai loro prodotti e servizi. E abbiamo voluto aprire anche uno spazio dedicato al Turismo di incoming dalla Cina verso l'Italia". Per la sezione viaggi, partner di China 2000 è la Escape, storica società operante nel Centro Italia, con sede ad Arezzo, e operativa anche a Firenze e Roma, conosciuta con il marchio Open World Travel, mediante offerta di percorsi di Incoming verso l'Italia, con le piattaforme Across Tuscany e Across Italy.
    "La richiesta cinese a favore del prodotto Turismo Italia, e per la Toscana in particolare - ha sottolineato il presidente di Escape, Fernando Donati - è rivolta a destinazioni sempre di maggior attrazione per il movimento turistico cinese che, negli ultimi anni, ha mutato le proprie dinamiche di consumo a favore di offerte sempre più selezionate, riservate a piccoli gruppi, con più lunghi periodi di permanenza e maggiore attenzione alla qualità e al servizio dell'offerta turistica in Italia, dalle ville in affitto, ai servizi Ncc, allo show cooking, alle visite mirate presso siti e luoghi fuori dalle rotte tradizionali fino ai percorsi tematici quali quello gastronomico, culturale, musicale, industriale e tecnologico, fashion e termale, sportivo e motoristico". Oltre alla presenza al Wfc di Chongqing, per il 2025 è prevista anche l'apertura di una sede operativa di Escape-Open World Travel, con partner China 2000, a Beijing.
    All'interno del WFC di Chongqing saranno attivi, fin da subito, 6 padiglioni nazionali e 4 padiglioni professionali.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza