Una campagna di sensibilizzazione
sulla prevenzione della sterilità indirizzata ai più giovani per
informarli su come non compromettere maternità o paternità.
Parte da Cattolica (Rimini) nel weekend della Notte Rosa (8-9
luglio), la campagna della Società italiana di fertilità e
sterilità, #ideefertili. L'idea è quella di fornire
un'informazione scientifica senza giudizi che diventi alleata
dei ragazzi, aumentando la loro consapevolezza. Una campagna che
girerà l'Italia con l'Rds Play on Tour, l'appuntamento del
network radio, che toccherà sei località balneari.
"La nostra presenza sulle spiagge è inusuale - spiega il
presidente Sifes, Andrea Borini - ma necessaria per intercettare
un target prezioso, quello dei ragazzi e delle ragazze, che
informati propriamente su sterilità e fertilità, comportamenti a
rischio e buone pratiche, potrebbero con le loro scelte
consapevoli e corrette frenare l'aggravarsi del problema della
sterilità e invertire il trend negativo dei tassi di fertilità
nel nostro Paese".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA