Il sindaco leghista di Ferrara, Alan Fabbri, si scaglia contro "un video indecente, folle, che manca di rispetto ai malati, alle loro famiglie, ai medici", pubblicato "sulla pagina 'Ferrara ri-Nasce', gestita da elementi di Forza Nuova", sottolinea il primo cittadino, dove si vede l'area di pre-triage dell'ospedale di Cona: un video girato per sottolineare la 'tranquillità' della situazione sanitaria.
Fabbri, come riportato dalle pagine locali de Il Resto del Carlino e pubblicato oggi sul suo profilo Facebook, fa sapere che chiederà "sicuramente la chiusura della pagina, perché oltre a diffondere falsità sul nostro ospedale, riprende anche lo stesso nome del progetto che abbiamo scelto per promuovere bellezza e positività della nostra città". 'Ferrara Ri-Nasce', infatti, richiama l'iniziativa 'Ferrara Rinasce' che il Comune ha intrapreso per il rilancio del sistema locale. "Questo non è il momento di giocare a fare i complottisti o di far propaganda.
Ve l'ho detto più di una volta - scrive Fabbri - per affrontare al meglio questa situazione serve lucidità. Il Covid c'è, gli ospedali su tutto il territorio nazionale sono in sofferenza e anche il nostro lavora incessantemente per continuare ad erogare al meglio tutti i servizi", sottolinea il sindaco ferrarese.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA