/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cresce il Salone nautico di Bologna, 9 giorni con 60 espositori

Cresce il Salone nautico di Bologna, 9 giorni con 60 espositori

Dal 21 al 29 ottobre, insieme alla fiera di auto e moto d'epoca

BOLOGNA, 14 settembre 2023, 15:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dal 21 al 29 ottobre torna al quartiere fieristico di Bologna la quarta edizione del Salone nautico internazionale. La manifestazione, organizzata da Snidi (Saloni nautici internazionali d'Italia) in collaborazione con BolognaFiere, è stata presentata questa mattina a Bologna, alla presenza del sindaco Matteo Lepore e del primo cittadino di Napoli Gaetano Manfredi, nell'ottica di un accordo tra le due amministrazioni per sviluppare ulteriormente il settore nautico.
    Il salone 2023 si svilupperà su due padiglioni per circa 20 mila metri quadrati (lo scorso anno erano 18 mila) e metterà in vetrina i più importanti brand della piccola e media nautica da diporto: yacht, gommoni, gozzi, motoscafi, con oltre 60 espositori in rappresentanza di 180 marchi.
    Grazie a un accordo quadro tra BolognaFiere e Snidi al fine di garantire lo sviluppo e il successo della manifestazione, il salone nautico si svolgerà in concomitanza con la fiera delle auto e delle moto d'epoca (26-29 ottobre), visitabili con un solo biglietto. "Il mare non c'è a Bologna, ma è molto vicino al confine di casa, in realtà siamo circondati dal mare - commenta Gianpiero Calzolari, presidente Bologna Fiere Spa - e credo che l'intuizione felice degli organizzatori sia stata quella di individuare una città dove ci sia una dimensione economica, un interesse e un'offerta fieristica baricentrici rispetto al Paese. Abbiamo fatto l'incontro con imprenditori di un distretto vivace e i numeri del comparto sono molto interessanti".
    "Bologna è stata una scelta felice - conferma il presidente di Snidi Gennaro Amato - è stata voluta per la sua posizione, ha un quartiere fieristico importante, la città accoglie molto bene il turista. La quarta edizione avrà anche una spinta maggiore grazie al salone di auto d'epoca per la visibilità che potrà portare". La scorsa edizione ha avuto buoni risultati "dal punto di vista del fatturato - conclude Amato - ci aspettiamo qualcosa di più in termini di curiosi che verranno a vedere le nostre barche".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza