Fa tappa a Modena, allo showroom
della Maserati, mercoledì alle 18, "Tradizione e Innovazione
Made in Italy, I protagonisti si raccontano", momento di
incontro e di confronto tra le eccellenze regionali, per
conoscere da vicino le storie aziendali e le scelte strategiche
che hanno consentito a realtà imprenditoriali nate sul
territorio di farsi strada nel mondo. L'obiettivo
dell'iniziativa, pensato da Roberto Santori, fondatore di 'Made
in Italy', è quello di favorire lo scambio di idee.
Raccontate direttamente dai protagonisti, saranno sotto i
riflettori le storie imprenditoriali di Cpl Concordia, Parmalat
Gruppo Lactalis Italia, Consorzio Aceto Balsamico di Modena,
Sassuolo Calcio ed expert.ai.
Teleperformance Knowledge Services presenterà i risultati di
una ricerca sulla percezione del Made in Italy confrontando i
dati nazionali con lo spaccato di quelli della regione
Emilia-Romagna. A concludere una riflessione su come le aziende
possono approfittare delle opportunità offerte dal Pnrr per
rafforzare le competenze, soprattutto in ambito di ricerca e
tecnologia, e valorizzare i giovani talenti; mentre con Warrent
Hub si indagherà su come affrontare le sfide finanziarie e
capitalizzare sulle opportunità offerte dal Finanziamento
Agevolato o avere accesso ai finanziamenti europei per
accelerare la crescita e prepararsi agli scenari competitivi del
futuro.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA