RAVENNA, 01 LUG - Dopo qualche giornata di rodaggio ha aperto ufficialmente l'edizione 2024 del Labirinto Effimero di Alfonsine (Ravenna), che celebra anche anche i cento anni dell'Azienda agricola Galassi, sede del labirinto nel campo di mais "inventato" nel 2008. 'Le origini' è il titolo del nuovo tracciato, un mix fra quello dell'esordio e quello dell'edizione 2018, che finora è stato ritenuto il più "difficile".
Il Labirinto di Alfonsine si estende su una superficie di 70.000 metri quadrati (circa dieci campi da calcio) con oltre 4 chilometri di sentieri "disegnati" in un grande campo di mais.
Al Labirinto Effimero anche quest'anno si affianca il "Labirinto Sospeso", con un percorso di due chilometri e mezzo su una superficie di 4.000 metri quadrati realizzato con canne di bambù sospese e altro materiale di recupero. Una vera opera di "land-art", sempre uguale ma sempre diversa, perché in continua interazione sia con gli elementi della natura sia con i viandanti che lo attraverseranno. Il Labirinto Effimero rimarrà aperto fino a metà settembre, dalle 16 a mezzanotte.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA