Conoscere 14 realtà sammarinesi e romagnole affermate in ambito finanziario, tecnologico, industriale e commerciale, partecipando a incontri individuali con i loro rappresentanti per discutere le prospettive di tirocinio e carriera. Questa la possibilità offerta agli iscritti e ai laureati dei corsi in Ingegneria gestionale dell'Università degli studi della Repubblica di San Marino con i Career Days, in programma lunedì 9 e martedì 10 settembre.
Tre le sessioni, della durata di quattro ore ciascuna. Nella mattinata della prima giornata spazio alla finanza con Banca di San Marino e Cassa di Risparmio, ma anche ad aziende produttrici come Celli Group (impianti di erogazione e refrigerazione di birra e soft drink), Colombini (mobili e arredamento per la casa) e Colorificio Sammarinese (vernici e smalti), che saranno seguite da Passepartout (software gestionali per le imprese).
Nel pomeriggio sarà la volta di Fom Industrie (taglio e lavorazione dell'alluminio), International Games Trade - Coolthings (giocattoli e articoli per bambini), Lavorgomma (articoli tecnici e rivestimenti) e Meloni Walter (ingrosso di articoli per la pulizia della casa e la cura personale).
Martedì gli iscritti e i laureati incontreranno infine i rappresentanti di NT Advisory (consulenza strategica alle imprese), Robopac - Aetna (macchine avvolgitrici, confezionatrici e incartonatrici), Scm (tecnologie per la lavorazione di legno, plastica, vetro e altri materiali) e Sit (packaging alimentare).
"Questo evento facilita l'incontro tra domanda e offerta di lavoro permettendo ai partecipanti di confrontarsi con professionisti di diversi settori. Per le aziende, infine, un'occasione per scoprire nuovi talenti capaci di contribuire all'innovazione e alla crescita delle loro attività", ha spiegato Virginia Dolci, referente tirocini e placement dei corsi in Ingegneria Gestionale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA