La seconda edizione di Bologna
Tech Week (che si è tenuta dal 4 al 12 dicembre), ideata e
organizzata da Search On Media Groupe Wmf-We Make Future, si è
conclusa registrando oltre 10mila presenze e coinvolgendo più di
50 partner, tra cui anche Intel, Cineca ed ESA-European Space
Agency.
L'evento ha offerto una piattaforma per il confronto su temi
cruciali quali intelligenza artificiale, sostenibilità
tecnologica, startup, e industria 4.0, e ha visto la
partecipazione di cittadini, imprese, e professionisti. Con
oltre 40 eventi, tra cui conferenze, workshop e tavole rotonde,
la manifestazione ha rappresentato un crocevia di idee,
formazione e connessioni, offrendo un'occasione di confronto tra
esperti, aziende e istituzioni.
"Siamo felici dell'ampia partecipazione di professionisti,
aziende e partner a questa seconda edizione: un chiaro segnale
di come Bologna Tech Week stia contribuendo allo sviluppo
innovativo di una città scelta per ospitare la più grande AI
Factory in Europa", ha detto il fondatore e ceo di Search On
Media Group e ideatore della Bologna Tech Week, Cosmano
Lombardo. "Questa manifestazione non è infatti solo una vetrina
di eccellenze, ma una piattaforma capace di attrarre talenti,
imprese e investimenti, generando opportunità concrete di
crescita e valorizzando le peculiarità del tessuto economico e
culturale locale. L'aumento costante di visitatori e partner -
ha concluso - sottolinea non solo l'interesse crescente verso
l'innovazione tecnologica, ma anche il ruolo sempre più centrale
di Bologna come polo di attrattività internazionale".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA