/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Illumia con Ant per gli screening dermatologici

Illumia con Ant per gli screening dermatologici

Iniziativa di sensibilizzazione con i dipendenti

ROMA, 15 gennaio 2025, 16:01

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Illumia ha lanciato un'iniziativa di prevenzione offrendo a tutti i collaboratori la possibilità di sottoporsi gratuitamente a screening dermatologici di controllo in orario di lavoro. Partner fondamentale dell'iniziativa è la Fondazione Ant, Ente del Terzo Settore nato a Bologna nel 1978 che fornisce assistenza medico specialistica gratuita a casa dei malati di tumore e offre progetti di prevenzione oncologica gratuiti sul territorio.
    I controlli, mirati a individuare precocemente eventuali segni di melanoma, saranno effettuati direttamente presso la sede aziendale grazie a furgoni specializzati, attrezzati con apparecchiature avanzate per l'analisi della pelle.
    "La prevenzione rappresenta la prima e più importante arma per contrastare il melanoma. Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri dipendenti uno strumento concreto per la loro salute, sottolineando l'importanza di controlli periodici e di una corretta informazione, grazie al fondamentale aiuto della Fondazione Ant" ha commentato Giulia Bernardi, HR Director di Illumia.
    "Da ormai vent'anni abbiamo scelto di affiancare alla nostra storica attività di assistenza domiciliare ai malati di tumore anche l'attività di prevenzione oncologica, attraverso l'informazione e la sensibilizzazione sul tema e, in maniera sempre crescente, attraverso progetti di diagnosi precoce cuciti su misura di aziende come Illumia, con la quale peraltro condividiamo, oltre alla bolognesità, valori legati alla sostenibilità sociale e ambientale" commenta Raffaella Pannuti, presidente di Fondazione Ant.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza