BRUXELLES - Il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, si recherà in Niger per una visita ufficiale dal 16 al 18 luglio prossimi. La missione, si legge in una nota, si concentrerà su tre aspetti: sicurezza e stabilità, migrazione e investimenti necessari.
Per questa missione, il Presidente Tajani sarà accompagnato da una delegazione di società ed esperti allo scopo di promuovere partenariati tra società europee e nigeriane e investimenti in alcuni settori chiave. Un'intera giornata di lavoro sarà dedicata alla parte economica con l'opportunità di avvicinare le imprese europee agli imprenditori nigeriani, tra cui un B2B, un incontro con operatori economici già sul posto, un incontro con diversi ministri del governo responsabili della promozione degli investimenti e per il clima degli affari.
Nella nota si ricorda che è possibile manifestare interesse a partecipare alla missione fino a venerdì 6 luglio 2018 al fine di formare una delegazione europea composta da circa 20 rappresentanti del settore privato che vorrebbero esplorare le opportunità di investimento in Niger, in particolare nei settori dell'agricoltura, delle energie rinnovabili e del digitale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA