BRUXELLES - "L'Italia è in recessione. L'Istat conferma le nostre previsioni. Bisogna cambiare subito la politica economica. No al reddito di cittadinanza, sì a meno tasse alle imprese che assumono. È ora di staccare la spina al governo giallo-verde". Così in un tweet il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani.
L’Italia è in recessione. L’Istat conferma le nostre previsioni. Bisogna cambiare subito la politica economica. No al reddito di cittadinanza, sí a meno tasse alle imprese che assumono. È ora di staccare la spina al governo giallo-verde.
— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) 31 gennaio 2019
"L'Istat conferma ciò che avevamo anticipato, ciò che avevamo detto da tempo, cioè che se non si cambiava la politica economica la situazione in Italia sarebbe peggiorata". Così il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani conversando con i giornalisti oggi a Bruxelles. "In effetti sta ahimè peggiorando - aggiunge - serve una immediata inversione di tendenza, il governo cambi se ha a cuore gli interessi degli italiani, cambi la sua politica economica". Secondo Tajani "serve realizzare le grandi infrastrutture economiche, abolire il reddito di cittadinanza, serve creare lavoro non soltanto al sud riducendo la pressione fiscale alle imprese che creano nuovi posti di lavoro, e serve aiutare i giovani magari con presiti garantiti dallo Stato a dar vita a nuove imprese e incoraggiarli". Tajani è convinto che "se non si fa questo l'Italia continuerà a peggiorare". Al governo che "ha una grande responsabilità e nell'interesse dell'Italia chiediamo di cambiare il più rapidamente possibile altrimenti gli italiani pagheranno un caro prezzo che stanno già pagando" e "mi auguro che la situazione non peggiori ulteriormente".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA