Il Green Deal e la digitalizzazione, due dei principali obiettivi dell'agenda von der Leyen, devono fare i conti con una realtà molto cambiata in questi ultimi due anni a causa del Covid e della guerra in Ucraina.
E il futuro appare in bilico tra spinte contrapposte sulla transizione energetica e la possibile carenza di investimenti. Il webinar organizzato dall'ANSA, che si terrà subito dopo la riunione straordinaria del Consiglio Energia dell'Unione, sarà l'occasione per fare il punto della situazione e mettere a fuoco gli interventi necessari per superare le attuali difficoltà.
L'incontro si svolgerà in streaming e sarà trasmesso dalle 17 sui canali Facebook dei siti ANSA Europa e ANSA.it . All'incontro virtuale è previsto l'intervento dell'ambasciatore italiano presso le istituzioni Ue Piero Benassi, della vice presidente della commissione industria del Pe Patrizia Toia del Pd, dell'europarlamentare Nicola Procaccini di FdI, di Stefano Grassi, capo di gabinetto della commissaria per l'energia Kadri Simson, di Roberto Viola, direttore generale per le reti di comunicazione alla Commissione Ue e di Luca Franza, responsabile affari europei di Edison.
SEGUI LA DIRETTA
Riproduzione riservata © Copyright ANSA