BRUXELLES - La commissaria europea per la Salute e la Sicurezza alimentare, Stella Kyriakides, sarà in Italia dal 21 al 22 marzo per discutere l'attuazione del Piano europeo di lotta contro il cancro a livello nazionale e visitare le istituzioni specializzate coinvolte nei progetti sul cancro finanziati dal programma EU4Health. A Roma, Kyriakides vedrà il ministro della Salute Orazio Schillaci per discutere, tra gli altri temi, del piano europeo di lotta contro il cancro e della riforma farmaceutica. Lo annuncia l'esecutivo comunitario.
La commissaria interverrà poi all'evento sul network delle breast units, organizzato dal ministero della Salute italiano. E con il dottor Alberto Costa, consulente scientifico del Piano europeo di lotta contro il cancro, il reparto oncologico pediatrico dell'Ospedale pediatrico di ricerca Bambino Gesù e incontrerà il suo presidente Tiziano Onesti.
A Milano Kyriakides visiterà l'Istituto nazionale dei tumori e l'Istituto europeo di oncologia (Ieo), istituzioni che partecipano a diversi progetti finanziati da EU4Health. Terrà poi un discorso alla 14a Conferenza europea sul cancro al seno e parteciperà a un evento di beneficenza, i WEmbrace Awards 2024, che celebra il benessere fisico, la diversità e l'inclusione.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA