Il Gruppo Mercator, fra le
maggiori catene della grande distribuzione in Slovenia, è stato
prescelto come partner privilegiato per un progetto pensato per
incrementare la riconoscibilità e le vendite dei prodotti
italiani in Slovenia. Il progetto 'Okusi po Italijansko' (Sapori
dall'Italia), promosso dall'Agenzia Ice di Lubiana insieme con
l'Ambasciata italiana in Slovenia, sarà realizzato nell'arco di
un mese, sotto l'egida del marchio ufficiale governativo The
Extraordinary Italian Taste.
L'iniziativa avrò luogo tra il 26 agosto e il 22 settembre
nei due principali ipermercati del Gruppo nella capitale
slovena, Šiška e Maxi Market e nel grande ipermercato di Kranj.
In oltre sessanta negozi del Paese la promozione è iniziata già
giovedì scorso, con sezioni speciali dedicate ai prodotti
italiani. Si tratta della prima iniziativa del genere tra l'ICE
e un colosso della grande distribuzione alimentare in Slovenia,
via per permettere anche a nuove imprese italiane di accedere ai
più importanti canali distributivi del settore alimentare nel
Paese.
La promozione prevede anche un concorso a premi per i
clienti, in cui ogni settimana sarà messa in palio una Vespa
Piaggio, uno dei simboli più riconosciuti del Made in Italy
all'estero. L'evento di lancio dell'iniziativa avrà luogo a
Lubiana domani 26 agosto.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA