/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Domori: con Simest 3 milioni per potenziare sviluppo

Domori: con Simest 3 milioni per potenziare sviluppo

R.Illy (Polo del gusto), presto nuovi negozi mono e plurimarca

ROMA, 22 dicembre 2022, 11:41

Redazione ANSA

ANSACheck

L'operazione con Simest "rafforzerà sia patrimonialmente che finanziariamente la Prestat e la Rococo Chocolates. Ora possiamo affrontare il piano di crescita e sviluppo che passa per integrazione produttiva e commerciale per lo sfruttamento di tutte le sinergie, per l'apertura di nuovi negozi e lo sviluppo commerciale che si serve della rete di Domori. Sarà un'espansione globale; siamo già presenti in una trentina di paesi, ci espanderemo ancora". Così Riccardo Illy, Presidente del Polo del Gusto, spiega il l'accordo con Simest (società Gruppo Cdp dedita alla internazionalizzazione delle imprese italiane) che contribuirà con 3 milioni al piano di investimenti Domori (Pdg). Oltre ai 4 esistenti (1 Prestat, 3 Rococo), tutti a Londra, è prevista l'apertura di altri 7 negozi, tutti in Gran Bretagna e a marchio Rococo. Obiettivo dell'intesa è favorire l'efficientamento produttivo e rafforzare la presenza del brand in Italia, realizzando il nuovo stabilimento ex Streglio, vera Cittadella del Cioccolato. Domori è entrata nel mercato britannico nel 2019 acquisendo la londinese Prestat (cioccolato segmento luxury) detentrice del Royal Warrant, status di fornitore ufficiale della Casa Reale Inglese.
    "Con questa operazione Simest conferma l'impegno a supporto dell'eccellenza italiana, affiancando Domori in un'importante operazione di espansione sul mercato britannico", ha detto Regina Corradini D'Arienzo, a.d. di Simest - Qualità dei prodotti, controllo rigoroso di tutta la filiera di approvvigionamento e impiego di tecnologie a basso impatto ambientale, fanno della società piemontese un partner ideale per Simest".
    Nel complesso il Pdg "sta andando avanti ma in ottobre e novembre siamo andati sotto budget; in dicembre c'è una ripresa, ci aspettiamo che nel 2023 continui il trend crescita ma non ci sarà una accelerazione", ha detto Illy. Domori potrebbe aprire un secondo negozio monomarca dopo quello di Torino, secondo i canoni del licensing. Un'apertura entro giugno 2023 è prevista in una media città del NordEst di un primo negozio plurimarche con prodotti Pdg.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza