Una donna di 60 anni, di Trieste, che stava partecipando a una battuta di caccia, è rimasta accidentalmente ferita da un colpo di fucile. L'incidente è avvenuto attorno alle 10.30 a Basovizza, all'interno del Bosco Bazzoni.
Sul posto sono intervenuti, attivati dalla Sores Fvg, i soccorritori della stazione Cnsas di Trieste, l'ambulanza del 118 e l'auto medica, la polizia locale e la polizia, che dovrà accertare le responsabilità dell'incidente.
I soccorritori hanno percorso circa duecento metri di strada sterrata con l'auto per raggiungere la ferita, stabilizzata dai sanitari.
Dal punto dell'incidente, la donna è stata trasportata a spalle dal Soccorso alpino fino all'ambulanza, che attendeva sulla strada asfaltata.
La 60enne è stata trasferita in codice rosso - in via precauzionale per perdita ematica - all'ospedale di Cattinara: non sarebbe in pericolo di vita. Successivamente è stata sottoposta a intervento chirurgico per la rimozione dei pallini sparati dall'arma.
Secondo una prima ricostruzione provvisoria, il colpo potrebbe essere partito accidentalmente dall'arma di una persona che si trovava con lei. Le indagini e i rilievi della Squadra Mobile della Questura
di Trieste e della polizia scientifica sono ancora in corso. A quanto si apprende, i pallini avrebbero sfiorato l'arteria femorale della donna. La prognosi al momento è riservata.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA