Obiettivo che è stato centrato dalle tre Impact Acoustic (soluzioni acustiche con materiali riciclati), VisBlue (energia pulita e riduzione dell'impatto ambientale) e Orange Fiber (economia circolare e il recupero degli scarti industriali).
"Abbiamo coinvolto start-up di tutta Europa in un viaggio di condivisione e crescita, che ora entrerà ancora più nel vivo - dice Marco Hannappel, presidente Europa sud occidentale di Philip Morris International - è questo lo spirito del Philip Morris Imc: fare da cerniera tra innovazione e mondo delle imprese, supportando lo sviluppo delle competenze ed il loro trasferimento". "I percorsi di co-creazione e co-progettazione curati da Almacube danno ad aziende corporate come Philip Morris, ma anche alle Pmi, la possibilità di risolvere importanti sfide progettuali e di applicare soluzioni tecnologiche competitive ai loro processi e servizi, mettendole in connessione con startup e giovani innovatori - spiega Andrea Barzetti, ad di Almacube - . Le innovazioni generate in questo ambito possono avere ricadute positive su tutto il mondo della manifattura e contribuire a portarla verso un futuro più sostenibile".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA