La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha partecipato ad una affollata messa di Natale nell'ostello della Caritas di Roma, officiata dal cardinale vicario Agostino Vallini. Durante la funzione la sindaca si è commossa due volte: la prima mentre un violino suonava 'Tu scendi dalle stelle', la seconda quando, al termine della cerimonia, ha preso la parola e dopo aver pronunciato: "E' un momento un pò complesso" si è nuovamente commossa e la platea, composta da operatori e volontari della Caritas, le ha tributato un sentito applauso.
All'uscita dalla funzione, la sindaca ha spiegato ai giornalisti che la messa è stata "intensa, toccante, in un luogo simbolico e in un momento difficile per la città di Roma". "Noi vogliamo prendere esempio da voi - ha detto poi la Raggi - non lasceremo indietro nessuno, non è facile ma noi vogliamo farlo. E lo vogliamo fare con un percorso di legalità, che non dà risposte immediate, ma vogliamo farlo e costruire proprio il senso di comunità".
"Ricordarsi di essere sempre umani e che essere cittadini vuol dire impegnarsi a fare qualcosa di buono, di corretto tutti i giorni e ricordarsi che questa città è di tutti quindi dobbiamo tutti aiutare questa città a riprendersi. Noi ce la mettiamo tutta anche i romani devono fare la loro parte e so che già lo stanno facendo". E' l'augurio della sindaca di Roma, Virginia Raggi, al pranzo dei poveri della Comunità di S.Egidio nella Basilica di Santa Maria in Trastevere.