Quasi 100 mila persone hanno popolato
l'Uefa Festival di Roma, allestito in occasione dell'Europeo.
L'Italia si è resa protagonista, oltre che per la vittoria
finale, anche per aver allestito la più grande Fan Zone
d'Europa. Cittadini e turisti, alla ricerca della normalità post
lockdown, hanno potuto cantare ed assistere agli spettacoli in
totale sicurezza. Grazie ai più di 200 volontari Mobility
Makers, alle regole di prenotazione tramite il sito,
all'autocertificazione e alla misurazione della temperatura
all'ingresso, il numero dei casi di Covid-19 all'interno
dell'Uefa Festival è pari a zero.
Oltre 350 ore di palinsesto organizzate con tanti artisti della
musica e non solo visti i tanti eventi organizzati come
il derby contro la violenza negli stadi tra Roma Cares e
Fondazione S.S. Lazio 1900 sul campo 3 contro 3.
Il picco poi è stato raggiunto nella serata della finale tra
Italia e Inghilterra, con oltre 200 giornalisti provenienti da
più di 20 Paesi, che hanno voluto raccontare i festeggiamenti
direttamente da Piazza del Popolo e dai Fori Imperiali.
"Il bilancio alla fine del torneo non può che essere davvero
positivo - commenta il il Commissario Straordinario Uefa Euro
2020 Daniele Frongia - : non solo abbiamo creato una Fan Zone
apprezzata da tutta Europa con iniziative di successo e un sold
out continuo per tutto il mese della manifestazione, ma sono
anche molto fiero di poter dire che abbiamo portato bene alla
nostra Nazionale. Una vittoria per gli azzurri e una vittoria
per noi: tutto il mondo questa mattina mandava immagini del
Football Village, di festa e gioia, nella cornice unica e
meravigliosa di Piazza del Popolo. Ringrazio nuovamente gli
organizzatori e tutti coloro che hanno lavorato in questi anni
al progetto Euro 2020: abbiamo realizzato un capolavoro e, come
ci ha dimostrato il gruppo di Mancini, è proprio vero che uniti
si vince sempre".
"Siamo orgogliosi di avere contribuito attivamente alla buona
riuscita di un evento come Euro 2020, un'iniziativa sportiva che
ha avuto un grande significato simbolico per la ripartenza del
Paese", le parole di Andrea Francisi, General Manager di
Filmmaster Events.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA