Successo di pubblico e partecipanti
alla tavola rotonda dal titolo lo 'Sport dall'informazione
all'entertainment, al sociale, dal metodo al brand Biscardi ai
media digitali', organizzata in occasione del premio intitolato
ad Aldo Biscardi per la comunicazione e lo sport, in
collaborazione con il master in marketing e management dello
sport, master economia e management della comunicazione e dei
media dell'università di Roma Tor Vergata. Sono intervenuti, fra
gli altri, il magnifico rettore dell'università degli studi di
Roma Tor Vergata, Orazio Schillaci, e Giovanni Carnevali, ad del
Sassuolo.
Aldo Biscardi è stato un innovatore nella comunicazione
sportiva e non solo. Con l'invenzione de Processo del lunedì e
poi del Processo di Biscardi ha sperimentato, rivisitando schemi
tradizionali, elaborando un vero e proprio metodo comunicativo e
creando un brand. L'intento della tavola rotonda era quello di
dare una risposta ai tanti giovani che, nel corso degli anni,
hanno chiesto di affrontare il giornalismo e la comunicazione
proprio come faceva Aldo, con un metodo ed entusiasmo senza
eguali, creando un nuovo linguaggio e portando l'entertainment
nel mondo dell'informazione sportiva. La tavola totonda, con
esperti di comunicazione, mass-mediologi e autori tv ha
analizzato proprio questi temi. "Aldo Biscardi è entrato nelle
nostre case e nell'immaginario collettivo, esplorando orizzonti
inediti che hanno fatto scuola", ha detto il presidente del
Coni, Giovanni Malagò. "Ringrazio chi ha partecipato e
organizzato la tavola rotonda, un evento che ha ricordato Aldo
Biscardi, il suo metodo e le sue idee, confrontandole con i
tempi moderni e le nuove frontiere della video-comunicazione",
ha concluso Antonella, Biscardi, figlia del giornalista e
presentatore tv.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA