Dalla crisi delle materie prime
provocata dalla guerra in Ucraina, al futuro del cibo e alla
necessità di ripensare filiere e modi di
produzione,distribuzione, promozione, condivisione. Sono questi
i temi del seminario "Food, Wine & Co - Food for Future, Future
for Food, organizzato dal Master in Economia e Management della
Comunicazione e dei Media dell'Università degli Studi di Roma
"Tor Vergata". L'evento nell'ambito delle celebrazioni per i 40
anni dell'ateneo romano.
"Quest'anno, a undici anni dalla prima edizione, esploreremo,
in ottica marketing e comunicazione, i nuovi trend della
nutrizione, sempre più influenzati dai principi di salute e
sostenibilità, con uno sguardo al futuro tra crisi e nuove
modalità di produzione, distribuzione e consumo. Il cibo del
futuro - afferma Simonetta Pattuglia, Direttore del Master -
sarà sempre più genuino, autentico e sostenibile. Il biologico
continua a crescere: le vendite alimentari bio nel mercato
interno hanno raggiunto nel 2021 4,6 miliardi di euro,
registrando un aumento del +5% rispetto al 2020 ".
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