/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Roma nei distributori esposti cartelloni co il prezzo medio, 'ma è stupido'

A Roma nei distributori esposti cartelloni co il prezzo medio, 'ma è stupido'

Benzinai si adeguano ma molti perplessi, 'genera confusione'

ROMA, 02 agosto 2023, 00:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

I benzinai di Roma si adeguano e da oggi espongono i cartelloni con i prezzi medi dei carburanti ma molti restano scettici sulla misura. L'esposizione del prezzo medio della benzina "è una stupidaggine perché genera confusione nel consumatore finale", dice Gabriele che gestisce un distributore a Roma nord.
    "I clienti in questo modo vedono troppe cifre e non capiscono", sostiene. Per risolvere il problema dei costi elevati del carburante "il governo deve abbassare le accise - aggiunge il titolare di un altro distributore in zona Talenti - per me il prezzo medio è uno svantaggio. È la compagnia che decide, non io". Questa, conclude, "è una posizione condivisa da tutti i gestori".
    Tanti quelli che sostengono che stamani "alla vista dei cartelloni molti clienti sono rimasti disorientati".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza