/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Santa Cecilia, bilancio in attivo e il pubblico aumenta

Santa Cecilia, bilancio in attivo e il pubblico aumenta

A Roma, biglietti venduti + 27%, incassi crescono del 42%

ROMA, 20 giugno 2024, 14:45

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Segna un attivo di circa 800 mila euro con un incremento del fatturato di 2,5 milioni di euro rispetto al 2022 il bilancio consuntivo 2023 approvato all' unanimità il 19 giugno dal Consiglio di Amministrazione dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Il numero dei biglietti venduti rispetto al 2022 è aumentato del 27% con un aumento di incassi del 42 per cento. Il risultato - dice una nota della Fondazione musicale - conferma l'equilibrio e la solidità economica raggiunti da anni. "Questo è l' effetto di un lavoro di squadra che, insieme alla nomina del nuovo Direttore Musicale Daniel Harding, traccia il percorso per un futuro sereno, solido e sostenibile" dice il Presidente - Sovrintendente dell'Accademia di Santa Cecilia, Michele dall'Ongaro. "E' evidente - osserva - che il significativo riempimento di una sala di 2800 posti, per non parlare dei numerosi sold out, è indice del successo di una attenta progettazione artistica e gestionale che vede nella produzione, la divulgazione e la formazione, i nodi centrali per lo sviluppo culturale della città e della società in generale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza