/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Università: a Roma Tre arriva un nuovo logo

Università: a Roma Tre arriva un nuovo logo

Rettore, aggiorniamo identità visiva, raccontiamo ciò che siamo

ROMA, 02 dicembre 2024, 11:18

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Roma Tre è l'atenero pubblico romano con il maggiore indice di crescita, una realtà contemporanea, spinta verso l'innovazione e la scena internazionale. Il suo target primario - spiega l'ateneo - sono gli studenti, internazionali e italiani. Appartenenti alla Generazione Z, scelgono il proprio percorso in base all'offerta formativa più ampia e al passo con i tempi (30,7%), a strutture tecnologicamente avanzate (24,4%), e al collegamento tra università e Aziende (24,2%). Richieste che Roma Tre è in grado di soddisfare.
    Tutto questo, però, non riusciva più a essere comunicato e trasmesso in modo efficace attraverso il vecchio logo, che era stato aggiornato ormai quasi 20 anni fa.
    "Abbiamo sentito il bisogno di aggiornare la nostra identità visiva per raccontare meglio ciò che Roma Tre è diventata nel corso della sua vita: grande, innovativa, internazionale - ha spiegato il rettore, Massimiliano Fiorucci - Il mondo intorno a noi cambia costantemente e le università, luoghi di cultura e ricerca, devono tenere il passo, anche aggiornando la propria immagine".
    "L'obiettivo è stato quello di creare un brand pervasivo, capace di dialogare con tutti i target di riferimento, dagli studenti delle scuole superiori e universitari, alle aziende, agli stakeholder istituzionali, e di presentarsi in modo chiaro e deciso anche a livello internazionale - ha dichiarato Massimiliano Sagrati, Founder e Creative Director di Humus Design, la società che si è occupata di immaginare e ideare il nuovo logo di Roma Tre - si tratta di una nuova identità visiva che mette in risalto gli elementi distintivi e riconoscibili dell'Ateneo, il suo DNA e la sua storia".
    La nuova identità visiva sarà estesa a tutti i punti di contatto interni ed esterni dell'Ateneo, da quelli fisici a quelli digitali, e il nuovo logo sarà il protagonista della linea di merchandising che sta per lanciare Roma Tre, in linea con le più importanti università internazionali: felpe, polo, t-shirt, cappelli e molto altro.
    Roma Tre ha scelto di cambiare e aggiornare la propria identità visiva "per trasmettere all'esterno, in maniera più fedele ed efficace, ciò che è diventata nel corso dei suoi primi trent'anni di vita: un ateneo innovativo, moderno e di respiro internazionale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza