Roma Tre è l'atenero pubblico romano
con il maggiore indice di crescita, una realtà contemporanea,
spinta verso l'innovazione e la scena internazionale. Il suo
target primario - spiega l'ateneo - sono gli studenti,
internazionali e italiani. Appartenenti alla Generazione Z,
scelgono il proprio percorso in base all'offerta formativa più
ampia e al passo con i tempi (30,7%), a strutture
tecnologicamente avanzate (24,4%), e al collegamento tra
università e Aziende (24,2%). Richieste che Roma Tre è in grado
di soddisfare.
Tutto questo, però, non riusciva più a essere comunicato e
trasmesso in modo efficace attraverso il vecchio logo, che era
stato aggiornato ormai quasi 20 anni fa.
"Abbiamo sentito il bisogno di aggiornare la nostra identità
visiva per raccontare meglio ciò che Roma Tre è diventata nel
corso della sua vita: grande, innovativa, internazionale - ha
spiegato il rettore, Massimiliano Fiorucci - Il mondo intorno a
noi cambia costantemente e le università, luoghi di cultura e
ricerca, devono tenere il passo, anche aggiornando la propria
immagine".
"L'obiettivo è stato quello di creare un brand pervasivo, capace
di dialogare con tutti i target di riferimento, dagli studenti
delle scuole superiori e universitari, alle aziende, agli
stakeholder istituzionali, e di presentarsi in modo chiaro e
deciso anche a livello internazionale - ha dichiarato
Massimiliano Sagrati, Founder e Creative Director di Humus
Design, la società che si è occupata di immaginare e ideare il
nuovo logo di Roma Tre - si tratta di una nuova identità visiva
che mette in risalto gli elementi distintivi e riconoscibili
dell'Ateneo, il suo DNA e la sua storia".
La nuova identità visiva sarà estesa a tutti i punti di
contatto interni ed esterni dell'Ateneo, da quelli fisici a
quelli digitali, e il nuovo logo sarà il protagonista della
linea di merchandising che sta per lanciare Roma Tre, in linea
con le più importanti università internazionali: felpe, polo,
t-shirt, cappelli e molto altro.
Roma Tre ha scelto di cambiare e aggiornare la propria identità
visiva "per trasmettere all'esterno, in maniera più fedele ed
efficace, ciò che è diventata nel corso dei suoi primi
trent'anni di vita: un ateneo innovativo, moderno e di respiro
internazionale".
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