Il Comune di Genova vuole un nuovo
logo "per celebrare il cambio di passo della città, che
abbraccia un presente e un futuro florido e sempre più
sostenibile ed innovativo, e per accrescere l'appealing della
città agli occhi dei potenziali investitori italiani e
stranieri". Il logo "Genova More Than This", presentato nel
2014, secondo Palazzo Tursi "non rappresenta la Genova del
futuro e quindi non rispecchia i nuovi obiettivi definiti per i
prossimi anni". Per questo la direzione marketing del Comune ha
affidato alla società di ricerche di mercato Ipsos Research il
servizio di analisi per il restyling del logo di Genova per una
spesa di 33mila euro, "come punto di partenza del percorso di
rilancio della città" con un nuovo brand.
"Il Comune di Genova sente la necessità di dotare la città di
un nuovo logo che, rispettando la sua heritage, sia in grado di
veicolare i nuovi valori e le nuove caratteristiche acquisite
nel tempo", sottolinea la Direzione Marketing di Tursi.
Il city branding "Genova More Than This" era stato presentato
nel 2014 dall'allora sindaco Marco Doria con l'ex assessore
comunale a Cultura e Turismo Carla Sibilla, dopo un bando
europeo City-Logo a cui avevano partecipato 373 concorrenti.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA