/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Disabili: direttrice Trenitalia,nessun turista ha voluto alzarsi

Disabili: direttrice Trenitalia,nessun turista ha voluto alzarsi

Sono stati invitati più volte a farlo, invito è stato ignorato

GENOVA, 19 aprile 2022, 16:53

Redazione ANSA

ANSACheck

"Nessuno dei 27 viaggiatori che avevano occupato i posti riservati ai disabili si è alzato, i viaggiatori sono stati invitati più volte dal nostro personale di bordo e assistenza presente a lasciare liberi i posti evidenziando che erano riservati a una comitiva di ragazzi disabili, però questo invito non è stato minimamente accolto".
    Lo ha detto la direttrice regionale Trenitalia Liguria Giovanna Braghieri in una conferenza stampa convocata per fare chiarezza sul caso dei 27 disabili respinti da un treno alla stazione ferroviaria di Genova Principe perché i posti prenotati erano stati occupati abusivamente da un gruppo di turisti.
    "Siamo molto dispiaciuti di questo episodio, abbiamo cercato di approntare la miglior soluzione per garantire il proseguimento del viaggio. - spiega - Abbiamo ritenuto di trovare una soluzione rapidamente attivabile per dare un viaggio confortevole a questi ragazzi con la proposta di un bus in sostituzione dei posti seduti che non erano più disponibili sul convoglio". Braghieri conferma che Trenitalia effettuerà il rimborso integrale dei biglietti acquistati dai disabili.
    "L'invito ai ragazzi per un viaggio a Euroflora si concretizzerà sicuramente con un viaggio in treno - aggiunge -. Saremo molto contenti di poter ospitare questi ragazzi su un nostro treno".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza