Conferma al primo turno per Cristina Ponzanelli, candidata sindaco del centrodestra di Sarzana, che è sempre stata in vantaggio su Renzo Guccinelli, ex sindaco Pd ed ex consigliere regionale, candidato del centrosinistra.
Ponzanelli, 'E' la vittoria di tutti i sarzanesi'
"Una vittoria straordinaria, di tutti i sarzanesi. Abbiamo scelto di credere nel futuro e di proseguire in un percorso che ha già portato risultati incredibili, ma che ora ci vedrà impegnati ogni giorno e ogni ora per costruire ancora più futuro per Sarzana. Grazie a tutti, abbiamo scritto insieme un'altra pagina della storia della nostra Sarzana." Così la sindaca uscente Cristina Ponzanelli, candidata del centrodestra, commenta i risultati con lo spoglio ancora in corso ma ormai alle battute finali. Cristina Ponzanelli si attesta intorno al 54,01%. Renzo Guccinelli candidato del centrosinistra è al 36,83%, Federica Giorgi candidata del M5s al 5,74% e Matteo Bellegoni candidato del Pci al 3,42%.
Guccinelli, 'Resto preoccupato per Sarzana'
"Ho telefonato alla sindaca Ponzanelli per complimentarmi con lei e augurarle buon lavoro. In questi mesi ho cercato di mettere in campo la critica e la proposta, ma non è stato sufficientemente apprezzato. Da questo risultato occorre quindi ripartire. Le mie preoccupazioni per la città di Sarzana restano. Non disperderò il tanto lavoro fatto e l'energia raccolta intorno a me". Così Renzo Guccinelli, candidato sindaco del centrosnistra a Sarzana commenta la sconfitta. "Continueremo con il nostro lavoro, anche se l'opposizione non si può fare in consiglio ma in città. Ricostruiremo un tessuto vitale e il rapporto con la gente".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA