/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

#Pesto Masterpiece of Liguria al derby Samp-Spezia

#Pesto Masterpiece of Liguria al derby Samp-Spezia

Performance chef Panizza e ostriche spezzine prima della partita

GENOVA, 24 novembre 2023, 20:53

Redazione ANSA

ANSACheck

La campagna 'Pesto, Masterpiece of Liguria ' al derby Sampdoria-Spezia - RIPRODUZIONE RISERVATA

La campagna  'Pesto, Masterpiece of Liguria ' al derby Sampdoria-Spezia - RIPRODUZIONE RISERVATA
La campagna 'Pesto, Masterpiece of Liguria ' al derby Sampdoria-Spezia - RIPRODUZIONE RISERVATA

Calcio d'inizio allo stadio Luigi Ferraris, questa sera in occasione del derby ligure di serie B tra Sampdoria e Spezia, per la campagna di promozione del territorio 'Pesto, Masterpiece of Liguria'. Dopo aver navigato sul Tamigi a Londra, lo slogan per promuovere una delle eccellenze della nostra regione è stato tramesso sui led dell'impianto sportivo mentre in tribuna lo chef Roberto Panizza, come già accaduto a Londra in occasione della semifinale del campionato mondiale del pesto, ha realizzato una dimostrazione di vero pesto al mortaio. Sempre in tribuna non è mancata una rappresentanza gastronomica spezzina, con la Cooperativa Mitilicoltori della Spezia pronti a proporre i loro prodotti più rinomati.
    "Questa sera, in una splendida cornice di pubblico, Sampdoria e Spezia hanno messo in mostra le eccellenze del territorio - ha spiegato il governatore Giovanni Toti -: il pesto fatto al mortaio e i prodotti dei mitilicoltori spezzini. Il calcio rappresenta un veicolo comunicativo di enorme impatto mediatico ed economico e siamo felici che le squadre liguri possano promuovere al meglio la Liguria. La campagna dedicata al pesto 'Masterpiece of Liguria', dopo il successo di Londra, non poteva che sbarcare anche in uno degli stadi più suggestivi d'Italia, in attesa di rivedere il mega mortaio navigare sui Navigli a Milano e sulla Senna a Parigi". Grazie all'azione intrapresa durante il salone internazionale del turismo World Travel Market, l'interesse per la Liguria è confermato dai dati dell'hashtag #LaMiaLiguria: nella prima settimana di novembre sono state registrate 1.300.000 impression e più di 250 mila interazioni con i post sui social. "Il nostro pesto questa sera - continua il sindaco di Genova Marco Bucci -. è stato il grande protagonista allo stadio Ferraris, in una cornice di pubblico straordinaria" Con Toti e Bucci anche il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini. "Questa sera vengono raccontate tradizioni centenarie - ha detto -. La promozione del pesto lanciata da Regione Liguria è una bella occasione per rivivere la nostra storia, di cui siamo orgogliosi e che dobbiamo continuare a far conoscere in tutto il mondo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza