/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Saldi, Piana 'sostenere chi rende città più illuminate e sicure'

Saldi, Piana 'sostenere chi rende città più illuminate e sicure'

Regione Liguria partecipa alla campagna '#comprasottocasa'

GENOVA, 06 gennaio 2024, 18:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"È opportuno ricordare con l'avvio dei saldi l'importanza di fare acquisti dai produttori e dai commerciali locali. Perché comprare sotto casa è una scelta virtuosa di qualità. Vuol dire affidarsi a chi conosce i nostri gusti, le nostre abitudini e a chi sa consigliarci per soddisfare le nostre esigenze. Ma allo stesso tempo significa sostenere i piccoli esercenti, che portano illuminazione e sicurezza nelle nostre città". Lo ricorda l'assessore al Commercio della Regione Alessio Piana illustrando il valore di '#comprasottocasa', la campagna di sensibilizzazione istituzionale all'acquisto nei negozi di vicinato iniziata nelle festività natalizie.
    "Come Regione Liguria, abbiamo sostenuto economicamente con il bando dedicato ai Civ la predisposizione, il lancio e la diffusione di questa campagna informativa proprio perché crediamo che il commercio di prossimità, oltre a ravvivare e migliorare la vivibilità dei centri urbani, sia un presidio sociale irrinunciabile, specie per i piccoli centri e per le persone più fragili", spiega Piana.
    "La campagna torna per la quarta volta grazie all'azione di squadra della Camera di Commercio e del sistema associativo insieme a Regione, Comune e Fondazione Carige. - afferma il segretario generale della Camera di Commercio di Genova Maurizio Caviglia - Vogliamo sottolineare che comprare sotto casa è sempre una scelta sostenibile che contribuisce a migliorare la qualità della vita di tutti".
    In particolare, la campagna intende ricordare a residenti e visitatori l'importanza di fare acquisti dai produttori e dai commercianti locali attraverso quotidiani locali, principali siti d'informazione e tv locali.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza