"Il Partito Democratico ha
intrapreso una battaglia per quella decrescita felice che è
tipicamente dell'alleato grillino e che oggi con la nuova linea
Schlein e Orlando e Garibaldi ha fatto propria. Credo sia
strumentale" non considerare "che il numero di presenze
turistiche, la crescita del comparto turistico, dell'export,
tutto quello che viene mobilitato e promosso dal marketing
territoriale produce una ricchezza diffusa nella regione". Lo
ha detto il presidente ligure Giovanni Toti dopo le critiche per
le campagne turistiche, come quella con il mortaio gigante a
Londra, fatta dal parlamentare Pd Andrea Orlando.
"Quelle campagne - ha aggiunto - costano assai di meno del
ritorno diretto che ogni singola presenza turistica porta non
solo nelle casse dei cittadini e del sistema economico ma
addirittura nelle casse dell'erario attraverso le tasse di
soggiorno, l'imposta sul valore aggiunto. Noi siamo ancora oggi
una delle regioni che comunque spende meno in promozione del
territorio. Forse dovrebbero dirlo ai governatori di sinistra
che dovrebbero cambiare politica. Noi continueremo a fare la
promozione che serve per togliere alla Liguria quel grigio Pd
che la ammantava un pò come il grigio di Londra dei vecchi abiti
da uomo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA