(ANSA) - MILANO, 7 OTT - Parte la settima edizione di Lifebility Award il concorso nazionale nato nel 2009 per volontà dei Lions, che premia studenti e lavoratori di età compresa fra i 18 e i 30 anni con un'idea innovativa per la semplificazione dei servizi pubblici e privati della comunità. Testimonial è il conduttore televisivo ed attore Marco Columbro.
Le categorie per le quali si può concorrere sono sette: "Energia e Ambiente", "Trasporti e Mobilità", "Comunicazione, Immagine e Design", "Bioingegneria e Biotecnologie", "Nutrizione e qualità della vita", "Turismo e Beni Culturali" e "Innovazione sociale". La presentazione dei progetti è possibile dal 7 novembre fino al 3 aprile 2017.
A Lifebility Junior possono partecipare gruppi di ragazzi delle superiori. Il premio Junior prevede tre categorie: "Energia e Ambiente", "Nutrizione" e "Trasporti e mobilità". Le domande di partecipazione vanno dal 7 novembre al 14 gennaio 2017. Per la consegna dei progetti c'è tempo fino al 3 aprile 2017.