Il mercato del caffè in costante
crescita. In particolare dal 2011 quello in cialde e capsule
segna una avanzata ogni anno a doppia cifra. È di 260 euro la
spesa media annua pro-capite per il caffè in Italia, 857 milioni
di euro il valore del mercato del caffè porzionato nel 2017, 97
caffè il consumo medio pro-capite mensile. A trainare il trend
positivo anche l'ingresso di nuovi operatori e nuovi sistemi.
L'ultima frontiera del consumo è il concept store del caffè
di alta qualità, non solo per il segmento 'home' ma anche per il
'fuori casa' e per l'ufficio. La novità, dopo HostMilano, il
salone appena concluso dedicato al mondo della ristorazione e
dell'accoglienza, sbarca alla 34/a edizione del Salone
Franchising, che si apre oggi, e fino al 26 ottobre al
Fieramilanocity. A idearlo il Fondatore e Ceo di 101Caffè, e
membro della giunta nazionale di Federfranchising, Umberto
Gonnella. "Abbiamo inventato il concept store del caffè di alta
qualità in tutte le sue forme", afferma Gonnella.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA