/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Aci, 'mobilità lenta' produrrà code

Aci, 'mobilità lenta' produrrà code

Presidente G. La Russa, meglio più vigili a dirigere il traffico

MILANO, 21 giugno 2020, 19:19

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"L'eccessiva 'mobilità lenta' non porterà benefici né alla qualità dell'aria, né al commercio al dettaglio". Lo dice Geronimo La Russa, presidente dell'Automobile Club Milano, intervenendo nel dibattito sulla decisione di istituire anche in alcune zone non centrali della città 'zone 15' e 'zone 30'.
    "L'unico risultato che arriverà da queste scelte - aggiunge La Russa - sarà quello di produrre code e spostamenti di volumi di traffico in zone adiacenti alle aree in cui non si potrà circolare a oltre 15 o 30 km all'ora. Sarebbe, ad esempio, più utile aumentare la presenza di agenti della Polizia Locale sulle strade a dirigere il traffico e a rendere più ordinata e quindi fluida la mobilità. Un'azione che garantirebbe anche un aumento del livello generale della sicurezza percepita". "Se davvero si vuole sostenere il commercio - conclude - gli interventi più importanti debbono riguardare concrete azioni fiscali e di accesso al credito da parte delle istituzioni locali e nazionali. Non si può puntare tutto su un 'senso unico' in più e qualche parcheggio in meno".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza