/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Trustpilot migliora fiducia nelle recensioni online

Trustpilot migliora fiducia nelle recensioni online

Ceo Mulhlmann annuncia nuove iniziative piattaforma

MILANO, 24 giugno 2020, 13:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Mantenere la fiducia nelle recensioni online: è questo l'obiettivo delle nuove iniziative promosse da Trustpilot, piattaforma di recensioni più influente al mondo che fa della trasparenza e dell'apertura i valori fondamentali del suo open internet.
    "Riscoprire la fiducia perduta in tutte le sue forme è il problema decisivo dei nostri tempi", spiega Peter Mulhlmann, fondatore e ceo di Trustpilot, 92 milioni di recensioni di oltre 399.000 domini viste più di 2.5 miliardi di volte ogni mese. "Le recensioni dei consumatori - aggiunge in una nota - potrebbero diventare la prossima vittima, con la soppressione dell'opinione autentica del consumatore attraverso censura, manipolazione e fake".
    Per evitarlo, Trustpilot annuncia che le recensioni 'segnalate', perchè ritenute false, rimarranno online nel corso delle indagini, ad eccezione dei contenuti illegali. Per le aziende che hanno ricevuto una segnalazione dei consumatori sulla propria pagina, le stelle di Trustpilot non compariranno più nei risultati dei motori di ricerca. La sperimentazione di un nuovo sistema di 'fraud fingerprint' migliora inoltre la capacità della piattaforma di rilevare e rimuovere le recensioni false.
    Qualora una azienda venga sorpresa a tentare di ingannare il sistema, i consumatori verranno informati attraverso un alert pubblico. Gli investimenti e le assunzioni nelle aree Content Integrity e Data Science saranno raddoppiati da Trustpilot, che inserirà nuove informazioni su come le aziende utilizzano la sua piattaforma. Non saranno più consentiti, infine, incentivi per le recensioni.
    Le sette nuove iniziative saranno implementate entro la fine dell'anno.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza