Un incendio è scoppiato nella notte nell'istituto comprensivo Pisacane Poerio di Milano, che inizialmente era risultato inagibile nell'area della scuola primaria, che ha 658 alunni.
Secondo le prime informazioni, le fiamme - domate dai vigili del fuoco intervenuti intorno alle 22 e al lavoro tutta la notte - sarebbero partite dalla segreteria completamente distrutta, non riguarderebbero dunque i lavori in corso nelle facciate. E' infatti l'area della segreteria quella più danneggiata
Stamattina hanno fatto un sopralluogo l'assessore all'edilizia scolastica del Comune di Milano Paolo Limonta e la preside della scuola che si trova in una zona centrale della città non lontano dalla Prefettura e dalla sede della Provincia. ono stati gravemente compromessi due uffici della segreteria e un pezzo di corridoio attiguo. Fortunatamente la zona si potrà facilmente isolare".
A partire da questo pomeriggio e nei prossimi giorni verranno effettuate tutte le verifiche statiche nelle zone interessate dall'incendio per capire quanto è stato profondo il danno. E, assicurano dal Comune, sono già stati presi i contatti per la pulizia di tutte le aule non toccate dall'incendio, ma che comunque sono state invase da fumo e fuliggine.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA