Parte oggi il digital tour di
Imprese Vincenti 2021, il programma di Intesa Sanpaolo per la
valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane, che mai
come quest'anno punta alla centralità del sistema delle imprese
come motore della ripartenza del Paese dopo i lunghi e difficili
mesi della pandemia. Delle circa 3.500 aziende che si sono
autocandidate, tra marzo e aprile sul sito di Intesa Sanpaolo,
ne sono state selezionate 112 attive in vari settori e definite
'vincenti' perché capaci di crescere, di mantenere posti di
lavoro nonostante la crisi, di attuare trasformazioni digitali,
organizzative e di business, di attivare soluzioni a elevata
sostenibilità sul piano economico-sociale e ambientale reagendo
sia alla crisi economica che all'emergenza Covid-19.
"Imprese Vincenti 2021 punta a cogliere e sviluppare i
segnali di reazione presenti nel panorama imprenditoriale
italiano. L'economia italiana e la fiducia delle Pmi sono in
netto recupero", afferma il responsabile Divisione Banca dei
Territori Intesa Sanpaolo, Stefano Barrese, spiegando che questo
progetto "contribuisce ad offrire alle aziende più virtuose
strumenti di crescita e visibilità".
Il tour di quest'anno prevede otto tappe tematiche che
evidenziano le strategie su cui puntano le pmi, confermando come
molte di loro abbiano già colto l'importanza di investire su
quelli che oggi sono i capisaldi condivisi dal Pnrr. Le tappe si
concentreranno infatti su Innovazione-R&S,
Internazionalizzazione, Digitalizzazione, Esg e Sostenibilità,
ma anche attenzione alle Filiere del territorio e al Capitale
Umano. L'attenzione è rivolta anche al settore agro-alimentare e
alle imprese non profit.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA