Con oltre 150 mila visitatori, ha
superato ogni aspettativa il ritorno in presenza di Host Milano
e Tuttofood, che si sono concluse oggi a Fieramilano a Rho. "La
scommessa di tornare a incontrarsi di persona si è rivelata
vincente - commenta Luca Palermo, ad e Direttore Generale di
Fiera Milano -c'era grande voglia di fare business dal vivo,
come dimostrano l'alto numero di visitatori e le 2.700 aziende
presenti. Insieme ai nuovi accordi siglati da Fiera Milano,
questa vivacità rafforza l'approccio di filiera che occorre
all'ecosistema italiano dell'agroalimentare e dell'ospitalità e
fuoricasa per presentarsi all'estero in maniera organica".
In tema di accordi, la nuova partnership con Filiera Italia
e Coldiretti promuoverà il Made in Italy agroalimentare nel
mondo con modalità innovative, con l'obiettivo di raddoppiare il
valore dell'export. Il recente accordo con Informa Market,
invece, tra i leader mondiali nel settore fieristico con oltre
450 eventi in portafoglio, porterà in modo ancora più capillare
in aree estere strategiche le aziende presenti alle
manifestazioni di Fiera Milano. Tra i primi appuntamenti, la
partecipazione di imprese italiane alle prossime edizioni di
Fha-Horeca, manifestazione dedicata al food e all''hotellerie
organizzata da Informa a Singapore.
"La collaborazione tra Fiera Milano e Informa Markets -
prosegue Palermo - prende avvio dai settori Food & Hospitality,
dove siamo leader a livello internazionale, per poi proseguire
in altri settori. Siamo certi che questa alleanza possa
rappresentare un'ulteriore opportunità di internazionalizzazione
da offrire alle aziende che partecipano alle fiere. La nostra
ambizione rimane invariata: vogliamo rafforzarci come hub
europeo in grado di ospitare congressi e manifestazioni di
respiro mondiale. Per questo siamo sempre più concentrati ad
attivare partnership con grandi attori internazionali".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA